Il settore lifescience è uno dei più promettenti per chi si occupa di investimenti. Nonostante l'elevato fattore di rischio che lo caratterizza e la naturale propensione all'assorbimento di capitali significativi, il settore biotech registra importanti tassi di crescita che lo rendono obiettivo preferenziale di molti investitori professionali. S (...)
Il settore lifescience è uno dei più promettenti per chi si occupa di investimenti. Nonostante l'elevato fattore di rischio che lo caratterizza e la naturale propensione all'assorbimento di capitali significativi, il settore biotech registra importanti tassi di crescita che lo rendono obiettivo preferenziale di molti investitori professionali. Si tratta di un mercato con logiche e dinamiche ben precise, che spesso vede come protagonisti progetti nati dalle università italiane.
Gli iscritti al corso potranno comprendere le logiche alla base di un progetto biotech per definirne sia la costruzione che la valutazione; conosceranno i rischi e le opportunità sia dal punto di vista industriale che da quello dell’investitore; apprenderanno le dinamiche degli operatori del mercato, le opportunità commerciali, le soluzioni finanziarie.
Il corso consente di acquisire la capacità di individuare le principali criticità di un progetto biotech, sia in fase di costruzione che di valutazione. Gli iscritti apprenderanno come strutturare un progetto biotech e come interagire con potenziali interlocutori dell’industria o della finanza, rappresentando rischi ed opportunità in linea con le richieste del mercato. Il corso è proposto in tre diversi livelli di approfondimento, indirizzati a tre diversi target professionali.
Codice: 3SEQA06
Prerequisiti: Conoscenze avanzate ed esperienza almeno quinquennale nella gestione di aziende, in posizione apicale o di alta dirigenza
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 5 partecipanti. Il corso si rivolge all’alta dirigenza.
Formato: Full time
Durata: 6 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.