Nei prossimi dieci anni, il mondo del lavoro e la società civile saranno profondamente trasformati dalla dirompente evoluzione tecnologica in atto. Stiamo assistendo all’affermarsi dell’economia della conoscenza e a una crescita esponenziale dei costi per ricerca e sviluppo. La quarta rivoluzione industriale richiede Manager dell’Innovazione che (...)
Nei prossimi dieci anni, il mondo del lavoro e la società civile saranno profondamente trasformati dalla dirompente evoluzione tecnologica in atto. Stiamo assistendo all’affermarsi dell’economia della conoscenza e a una crescita esponenziale dei costi per ricerca e sviluppo. La quarta rivoluzione industriale richiede Manager dell’Innovazione che sappiano leggere i fabbisogni della società e che, ispirati all’etica della responsabilità, sappiano creare valore attingendo a fonti di innovazione che superino i confini dell’impresa.
Questo master, vero core course della nostra scuola, si propone di formare figure professionali pronte a guidare la crescita di imprese e organizzazioni complesse, attraverso strumenti, processi e strategie coerenti con il modello dell’Open Innovation. Internet of things, intelligenza artificiale, big data, cloud, sicurezza: a contatto diretto con le più rilevanti tecnologie digitali, gli iscritti al corso impareranno a creare valore economico e sociale, nel contesto dell’Industria 4.0.
I partecipanti avranno l’opportunità di dialogare con i leader dell’innovazione contemporanea e si eserciteranno nella progettazione di soluzioni a problemi reali. Impareranno a implementare modelli di business innovativi nel loro intero ciclo di vita: dall’analisi dell’idea, fino al finanziamento e alla gestione operativa. Scopriranno come tessere un efficace network che unisca imprese, società e istituzioni, attingendo al sapere di differenti discipline: economia, informatica, finanza, sociologia.
In una logica di trespassing e fertile contaminazione, il team dei docenti di OASI riunisce il meglio dell’innovazione contemporanea: protagonisti della politica, della finanza e dell’architettura, si avvicenderanno a professori universitari, pensatori e celebri tecnologi, garantendo contenuti sempre aggiornati ed esperienze concrete sulla frontiera del progresso.
Prerequisiti: Nessuno
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.