Oltre Advanced School of Innovation è una scuola di alta formazione indirizzata a manager e professionisti che vogliono imparare a governare i processi di innovazione negli scenari tracciati dall’Industria 4.0 e dalla Trasformazione Digitale.
OASI promuove un approccio di Open Innovation che permette alle aziende di integrare le tecnologie offerte dal mercato con il proprio modello di business, rapidamente e con effetti dirompenti sulla capacità di creare valore. OASI offre percorsi formativi interdisciplinari che coniugano gli ambiti socioeconomici e umanistici con quelli scientifici e tecnologici.
OASI vanta un corpo docenti di inedito prestigio grazie a partnership con società e istituzioni di assoluto rilievo internazionale. La scuola offre un ampio catalogo di corsi articolato in 3 aree specializzate: Vision of Innovation, Tools for Open and Digital Innovation, Digital Trasformation for Business.
OASI è promossa da Oltre Open Innovation Hub, dal DIMEG dell’Unical e dalla CONFAPI, con l’advisory strategico di Entopan - Smart Network & Strategies.
Hub di Open Innovation che incrocia i fabbisogni di innovazione e una rete specializzata di provider di innovazione, leader negli ambiti della Consulenza Strategica, della Comunicazione, dell’Innovazione Sociale, dell’ICT e della Digital Transformation.
Fondata nel 1972, vanta circa 30.000 studenti iscritti, posizionandosi tra le principali istituzioni accademiche nazionali. L’ateneo si estende per circa 200 ettari sulle colline di Arcavacata di Rende (CS), e rappresenta uno dei pochi “Campus” italiani, all’interno del quale gli studenti vivono e studiano. Secondo la classifica stilata dal Censis nel 2018 l’Università è seconda tra i grandi atenei statali italiani.