Area riservata

OASI | Open Andvanced School of Innovation

Accedi alla tua area riservata per visualizzare i tuoi corsi, seguire le lezioni e aggiornare le informazioni dell'account.

Accedi

Oltre Advanced School of Innovation è una scuola di alta formazione indirizzata a manager e professionisti che vogliono imparare a governare i processi di innovazione negli scenari tracciati dall’Industria 4.0 e dalla Trasformazione Digitale.

OASI promuove un approccio di Open Innovation che permette alle aziende di integrare le tecnologie offerte dal mercato con il proprio modello di business, rapidamente e con effetti dirompenti sulla capacità di creare valore. OASI offre percorsi formativi interdisciplinari che coniugano gli ambiti socioeconomici e umanistici con quelli scientifici e tecnologici.

OASI vanta un corpo docenti di inedito prestigio grazie a partnership con società e istituzioni di assoluto rilievo internazionale. La scuola offre un ampio catalogo di corsi articolato in 3 aree specializzate: Vision of Innovation, Tools for Open and Digital Innovation, Digital Trasformation for Business.

OASI è promossa da Oltre Open Innovation Hub, dal DIMEG dell’Unical e dalla CONFAPI, con l’advisory strategico di Entopan - Smart Network & Strategies.

Promotori


Hub di Open Innovation che incrocia i fabbisogni di innovazione e una rete specializzata di provider di innovazione, leader negli ambiti della Consulenza Strategica, della Comunicazione, dell’Innovazione Sociale, dell’ICT e della Digital Transformation.

Fondata nel 1972, vanta circa 30.000 studenti iscritti, posizionandosi tra le principali istituzioni accademiche nazionali. L’ateneo si estende per circa 200 ettari sulle colline di Arcavacata di Rende (CS), e rappresenta uno dei pochi “Campus” italiani, all’interno del quale gli studenti vivono e studiano. Secondo la classifica stilata dal Censis nel 2018 l’Università è seconda tra i grandi atenei statali italiani.

Strategic Advisor


Provider integrato di innovazione. Progetta e realizza percorsi di accelerazione e integrazione per start-up, imprese e territori. Accompagna i partner e i clienti operando con un approccio multidisciplinare su più livelli: Advisory, Finance, ICT, Communication & Multimedia.

Partner


Direttore Generale
Francesco Cicione
Francesco Cicione
Founder e CEO di Entopan, nonché Vice Presidente Esecutivo dell’International Institute Colorni-Hirschman. Esperto di processi di pianificazione per interventi complessi ed integrati di innovazione e competitività aziendale, territoriale e di sistema. Advisor di numerose organizzazione pubbliche e private, nonché coordinatore di diversi programmi di sviluppo sperimentali co-finanziati dall’Unione Europea. Già Direttore e Vice Presidente della Fondazione FIELD (organismo in house della Regione Calabria per le politiche di sviluppo), Delegato del Presidente della Giunta Regionale della Calabria per l’attuazione dei Programmi Integrati di Sviluppo Urbano 2007-2013, Vice-Sindaco della Città di Lamezia Terme, Coordinatore dell’Urban Center della Città di Lamezia Terme e del Patto per lo sviluppo “Lamezia 2015: la città futura”. È tra i principali collaboratori dell’economista Luca Meldolesi. Relatore e docente in numerosi eventi, seminari, corsi e master. Autore di articoli e saggi di divulgazione sui temi dello sviluppo e dell’innovazione.
Direttore Scientifico
Luigi Filice
Luigi Filice
Direttore del Digital Innovation Hub della Regione Calabria, è professore ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso l’Università della Calabria. Si occupa di processi di produzione innovativi ed è coautore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche in riviste e conferenze di rilievo nazionale ed internazionale. È stato coordinatore di numerosi progetti di ricerca industriale e collabora attivamente con importanti aziende nazionali. È membro dell’International Academy for Production Engineering e della European Scientific Association for Material Forming che l’ha insignito, nel 2007, dell’ESAFORM Scientific Prize. È membro del consiglio direttivo e vicepresidente dell’Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica.