La prima grande rivoluzione tecnologica dopo internet è la blockchain, con l'evoluzione dei sistemi che passano da un meccanismo centralizzato di certificazione a un sistema distribuito, con innumerevoli applicazioni pratiche: dalla finanza, alla protezione del made in Italy, alla gestione del consenso. Le criptovalute e gli asset digitali sono (...)
La prima grande rivoluzione tecnologica dopo internet è la blockchain, con l'evoluzione dei sistemi che passano da un meccanismo centralizzato di certificazione a un sistema distribuito, con innumerevoli applicazioni pratiche: dalla finanza, alla protezione del made in Italy, alla gestione del consenso. Le criptovalute e gli asset digitali sono uno dei profili emergenti di questo nuovo ecosistema, ma non il solo.
Obiettivo del corso è quello di far conoscere agli iscritti le basi della tecnologia blockchain e le possibili forme di utilizzo. I partecipanti apprenderanno la struttura, il modello di business e il trattamento giuridico dei cryptoasset e delle cryptovalute. Avranno inoltre l’occasione di apprendere il funzionamento delle ICO e le loro prospettive di utilizzazione, anche sulla base dei profili regolatori che le riguardano.
Il corso è proposto in tre diversi livelli di approfondimento, indirizzati a tre diversi target professionali.
Codice: 1SEQA02
Prerequisiti: Nessuno
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 25 partecipanti. Il corso si rivolge a studenti e laureati.
Formato: Full time
Durata: 4 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.