Da circa un decennio, il crowdfunding è molto utilizzato per sostenere nuove progettualità, sia di tipo solidaristico che culturale. Le piattaforme partecipative sono un efficiente strumento di marketing e costituiscono collettori di importanti risorse finanziarie. Il mercato italiano è prevalentemente di matrice culturale, ma nel mondo non manc (...)
Da circa un decennio, il crowdfunding è molto utilizzato per sostenere nuove progettualità, sia di tipo solidaristico che culturale. Le piattaforme partecipative sono un efficiente strumento di marketing e costituiscono collettori di importanti risorse finanziarie. Il mercato italiano è prevalentemente di matrice culturale, ma nel mondo non mancano esempi brillanti di impiego di queste piattaforme per lancio di prodotti e progetti legati all'impresa.
Gli iscritti al corso potranno apprendere il quadro regolatorio del crowdfunding reward-based e donation-based, conoscere l’evoluzione del mercato e acquisire nozioni pratiche per costruire una campagna e per raccogliere denaro on-line tramite piattaforme di crowdfunding italiane ed estere.
I partecipanti saranno in grado di identificare le caratteristiche degli operatori del mercato e avranno l’opportunità di conoscere le regole principali e i rischi connessi agli strumenti disponibili.
Il corso è proposto in due diversi livelli di approfondimento. Gli iscritti acquisiranno la capacità di comprendere e di definire una strategia di utilizzazione del crowdfunding, con diversa profondità a seconda del livello del corso.
Codice: 2SEQA04
Prerequisiti: Conoscenze di base ed esperienza almeno annuale
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 10 partecipanti. Il corso si rivolge a professionisti e management.
Formato: Full time
Durata: 4 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.