Un corso che insegna a concretizzare le idee di business, sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista finanziario. Gli iscritti acquisiranno la capacità di valutare la realizzabilità e la sostenibilità di un progetto di sviluppo. Un corso pensato e strutturato per essere utile sia in ambito imprenditoriale, sia nel contesto del T (...)
Un corso che insegna a concretizzare le idee di business, sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista finanziario. Gli iscritti acquisiranno la capacità di valutare la realizzabilità e la sostenibilità di un progetto di sviluppo. Un corso pensato e strutturato per essere utile sia in ambito imprenditoriale, sia nel contesto del Terzo Settore.
Questo modulo formativo offre la possibilità di conoscere gli elementi cardine della finanza aziendale, indispensabili per il monitoraggio e la gestione di un’impresa. Elementi che risultano fondamentali anche per "raccontarsi all'esterno" e quindi per avviare efficaci azioni di crowdfunding o favorire l'adesione di nuovi soci. Gli iscritti acquisiranno inoltre la capacità di relazionarsi con banche e altri enti finanziatori, moltiplicando le opportunità di crescita del proprio business.
Gli iscritti matureranno competenze in ambito economico-finanziario e apprenderanno nuove ed efficaci metodologie per redigere il Business Plan della propria organizzazione.
Codice: 1PIB01
Prerequisiti: Nessuno
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 10 partecipanti. Il corso si rivolge ad associazioni, cooperative sociali ed enti del terzo settore in genere.
Formato: Full time / Week End
Durata: 16 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.