La trasformazione digitale offre grandi opportunità al non profit: gli enti di Terzo Settore possono crescere e aumentare il proprio impatto sociale in modo dirompente, fornendo risposte più efficaci ai bisogni delle comunità. Per guidare con successo i processi di digitalizzazione è però importante che gli operatori, a tutti i livelli, acquisis (...)
La trasformazione digitale offre grandi opportunità al non profit: gli enti di Terzo Settore possono crescere e aumentare il proprio impatto sociale in modo dirompente, fornendo risposte più efficaci ai bisogni delle comunità. Per guidare con successo i processi di digitalizzazione è però importante che gli operatori, a tutti i livelli, acquisiscano un nuovo approccio culturale. Sono necessari un cambio di mentalità e lo sviluppo di adeguate conoscenze e competenze.
Il corso fornirà una visione strategica di come la trasformazione digitale può concretamente migliorare le attività delle organizzazioni non profit in tutti gli ambiti operativi. I partecipanti impareranno a migliorare la capacity building, scopriranno come rendere più efficaci le raccolte fondi, sapranno organizzare più efficacemente il lavoro in team e modernizzare la dotazione tecnologica. Con speciali focus su social media, marketing online e community, gli iscritti impareranno a comunicare a un pubblico più ampio, coinvolgendolo in maniera più diretta e attiva.
Apprenderanno inoltre, come utilizzare gli strumenti di investimento più opportuni per generare impatto sociale positivo. In particolare si approfondirà l’investimento patrimoniale in imprese sociali, strategicamente “aperto” dalla recente riforma del Terzo Settore.
Codice: 2IRT01
Prerequisiti: Conoscenza di base del terzo settore e delle sue specificità
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 20-40 partecipanti
Formato: Full time / Week End
Durata: 150 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.