Dissacrando molti luoghi comuni, la prima lezione introduttiva al Master accende un faro sull’intricato mondo di Industria 4.0, denunciando l’impossibilità di definirne un paradigma esaustivo. La peculiarità di ogni realtà aziendale è infatti l’unico perno su cui si può forgiare un ipotetico modello di innovazione che non può essere rigido, ma c (...)
Dissacrando molti luoghi comuni, la prima lezione introduttiva al Master accende un faro sull’intricato mondo di Industria 4.0, denunciando l’impossibilità di definirne un paradigma esaustivo. La peculiarità di ogni realtà aziendale è infatti l’unico perno su cui si può forgiare un ipotetico modello di innovazione che non può essere rigido, ma customizzabile.
Il senso della sfida proposto dalla lezione è proprio questo: creare dei sistemi di innovazione unici e irripetibili per ciascuna impresa, che siano in grado di intercettare - e soddisfarne - i fabbisogni reali.
A tale scopo, vengono passate al vaglio alcune strategie che, utilizzando una metodologia induttiva, facilitano la progettazione e la fornitura di tecnologie taylored utili a incrementare il valore aziendale.
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.