Imparare ad analizzare lo stato digitale di un’azienda nel contesto dell’Industria 4.0 e acquisire la capacità di strutturare e guidare i processi di digitalizzazione. Questo modulo formativo permette di comprendere il senso e le implicazioni della quarta rivoluzione industriale, attraverso l’esame dei nuovi processi di digitalizzazione che coin (...)
Imparare ad analizzare lo stato digitale di un’azienda nel contesto dell’Industria 4.0 e acquisire la capacità di strutturare e guidare i processi di digitalizzazione. Questo modulo formativo permette di comprendere il senso e le implicazioni della quarta rivoluzione industriale, attraverso l’esame dei nuovi processi di digitalizzazione che coinvolgono l’intera filiera industriale. Saranno analizzati i principi cardine dei nuovi paradigmi di innovazione e le principali tecnologie dell’Industria 4.0.
Manufacturing Big Data, Stampa 3D, Industrial Internet of Things, Cloud, Advanced Automation, Advanced Human Machine Interface: ai partecipanti saranno presentate le tecnologie fondanti e abilitanti dell’Industria 4.0.
I partecipanti impareranno a utilizzare strumenti operativi che determinano il grado di maturità digitale di un’impresa, rispetto alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie nell’industria di riferimento e tenendo conto delle dimensioni aziendali.
Alla fine del modulo gli iscritti sapranno valutare il gap tecnologico di un’impresa e riusciranno a tracciare i percorsi di trasformazione digitale utili a colmare quel gap.
Codice: 1FGB01
Prerequisiti: Competenze strategiche legate alla vision aziendale
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 15-30 partecipanti. Il corso si rivolge a professionisti.
Formato: Full time
Durata: 8 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.