In un mondo fortemente interconnesso, il tema della logistica è di cruciale importanza. La fabbrica 4.0 tende a ridurre al minimo i magazzini e a spingere la produzione verso una personalizzazione di massa. Il mercato richiede ordini evasi in tempo reale e monitoraggio continuo. Sfide impegnative, rese possibili dalle tecnologie dell’Industria 4 (...)
In un mondo fortemente interconnesso, il tema della logistica è di cruciale importanza. La fabbrica 4.0 tende a ridurre al minimo i magazzini e a spingere la produzione verso una personalizzazione di massa. Il mercato richiede ordini evasi in tempo reale e monitoraggio continuo. Sfide impegnative, rese possibili dalle tecnologie dell’Industria 4.0 che permettono di ottenere miglioramenti in termini di efficienza, flessibilità, velocità e qualità.
Oggetto di questo modulo è un approfondimento sulle tecnologie utilizzabili nella logistica e all’interno del magazzino. Verranno trattati in modo dettagliato gli strumenti disponibili in modo che ogni impresa abbia l’opportunità di valutare la loro implementazione in base alle proprie esigenze specifiche.
L’obiettivo del corso è fornire agli iscritti gli strumenti operativi per valutare i modelli organizzativi e i sistemi utilizzati, per concretizzare le opportunità di miglioramento offerte dalla trasformazione digitale.
Codice: 1FGB03
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 15-30 partecipanti
Formato: Full time
Durata: 8 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.