Una corretta gestione dei processi di acquisto e fornitura è un elemento fondamentale ai fini del raggiungimento degli obiettivi economici e commerciali di un’azienda. Il programma di questo corso offre un’approfondita analisi degli strumenti operativi più avanzati per gestire la Supply Chain, aumentandone l'efficienza e impostando le migliori s (...)
Una corretta gestione dei processi di acquisto e fornitura è un elemento fondamentale ai fini del raggiungimento degli obiettivi economici e commerciali di un’azienda. Il programma di questo corso offre un’approfondita analisi degli strumenti operativi più avanzati per gestire la Supply Chain, aumentandone l'efficienza e impostando le migliori strategie di acquisto.
Saranno esaminate tutte le principali attività che deve affrontare un moderno ed efficace ufficio acquisti. Saranno presentate le modalità operative, le competenze e i principali strumenti di lavoro di un professionista degli acquisti. Il percorso è articolato in due moduli formativi.
Questo secondo modulo formativo è dedicato a: strategie di sviluppo della funzione acquisti e strumenti informativi a supporto; aspetti fondamentali di contrattualistica per gestire i fornitori; gestione dei fornitori (esecuzione del contratto, misurazione delle performance, vendor rating); gestione di negoziazioni in contesti di fornitura “vincolata” (ottimizzazione dei costi nella catena di fornitura e creazione di alternative negoziali); strategie di acquisto per “rivendita”.
Codice: 2S2F01
Prerequisiti: Competenze acquisite nel Modulo 1
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 8 partecipanti. Il corso si rivolge a diplomati con esperienza almeno triennale, o laureati con esperienza almeno annuale, nella funzione Acquisti.
Formato: Full time (giornate singole a distanza di ca 2 settimane)
Durata: 24 ore (Lezioni frontali e Workshop)
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.