È l’area formativa in cui si approfondiscono le capacità di leadership e problem solving, attraverso un virtuoso processo di contaminazione tra discipline diverse e trespassing.
Attraverso i corsi di Vision of Innovation si impara ad allenare la creatività personale e di squadra, e ci si esercita a tradurre le idee innovative in processi concreti e sostenibili, valutandone anche le ricadute sociali ed etiche.
Si impara a ragionare fuori dagli schemi e a leggere in anticipo la direzione della trasformazione digitale. In Vision of Innovation si impara l’alfabeto culturale e tecnologico con cui scrivere il futuro.
I corsi di quest’area permettono di acquisire le competenze per creare prodotti e servizi digitali innovativi. Sono i percorsi formativi più vicini al cuore tecnologico della trasformazione digitale.
Una particolare attenzione è riservata alla Cybersecurity, la cui importanza va di pari passo con l’affermarsi dell’identità digitale.
In questa area formativa non solo si apprendono le nozioni più aggiornate, ma si acquisisce un approccio metodologico “aperto” che resta valido ben oltre il campo applicativo studiato, e si proietta su un orizzonte temporale che supera quello strettamente legato alle tecnologie oggetto dei corsi.
L’offerta formativa in Digital Trasformation for Business si propone di fornire le competenze adatte a progettare architetture economiche sostenibili. Imprenditori e professionisti imparano a creare valore economico e sociale con gli strumenti finanziari e tecnologici più avanzati.
Coerentemente con i principi dell’open innovation, si sperimenteranno business model innovativi per la concreta implementazione della trasformazione digitale in ogni settore, sia esso pubblico o privato.