Tutti gli scenari economici e tecnologici concordano su un aspetto: il futuro sarà caratterizzato da una costante e profonda trasformazione, in ogni settore. Questo modulo formativo mira a preparare gli iscritti al cambiamento umano e professionale. Con un approccio informale ma rigoroso, si affrontano le dinamiche della trasformazione per aiuta (...)
Tutti gli scenari economici e tecnologici concordano su un aspetto: il futuro sarà caratterizzato da una costante e profonda trasformazione, in ogni settore. Questo modulo formativo mira a preparare gli iscritti al cambiamento umano e professionale. Con un approccio informale ma rigoroso, si affrontano le dinamiche della trasformazione per aiutare chi vuole o deve affrontare percorsi di rinnovamento e miglioramento, sia dal punto di vista lavorativo, sia dal punto di vista personale.
Con un excursus che parte dalla biologia, dai principi di funzionamento del cervello e dalle relazioni umane, il corso permette di acquisire tecniche concrete per la gestione del cambiamento, a tutti i livelli. Particolare attenzione è dedicata a come cambiare modo di lavorare, migliorando la gestione del tempo, delle priorità, delle urgenze e delle riunioni.
Gli iscritti impareranno a rafforzare le doti di leadership e scopriranno come gestire i “cigni neri” a livello mentale. Grazie a tecniche innovative e di provata efficacia, impareranno ad affrontare la negatività e a migliorare l’attività economica oltre che la propria vita. Acquisiranno gli strumenti necessari a gestire i cambiamenti, senza essere sopraffatti da essi.
Codice: 2IPL01
Certificazioni: Attestato di frequenza / Certificato di partecipazione
Target: 10 partecipanti
Formato: Full time
Durata: 7 ore
Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato dal nostro team.