Esperto di strategie, marketing, internazionalizzazione, comunicazione e dinamiche del cambiamento. Svolge attività di consulenza di direzione aziendale per affiancare gli imprenditori e aiutarli a sviluppare le proprie aziende secondo principi di strategia, pianificazione, marketing, internazionalizzazione e comunicazione. Dal 2018 si occupa anche di dinamiche di cambiamento personale e professionale per aiutare chi vuole o deve affrontare un passaggio così delicato come quello di cambiare vita.
Laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Commercio Internazionale. Ha ricoperto ruoli manageriali in aziende di produzione e servizi, prima di iniziare - nel 2002 - l’attività di consulente aziendale e formatore. Ha all’attivo più di 3.000 ore di formazione, sia in Italia che all’estero.
Ha pubblicato “Le pillole anti crisi. Manuale semiserio di sopravvivenza per imprenditori” ed è co-autore di “iExport. Consigli utili per il business internazionale della tua impresa” e di numerosi altri articoli tematici.