Area riservata

OASI | Open Andvanced School of Innovation

Accedi alla tua area riservata per visualizzare i tuoi corsi, seguire le lezioni e aggiornare le informazioni dell'account.

Accedi

Corso: Innovazione e Sviluppo

Strategie per l’E-Business e l’E-Market

La rivoluzione digitale ha attivato una rapida trasformazione dei modelli di business. 

C’è un nuovo concetto economico che ingloba quello di commercio elettronico, c’è un nuovo mercato e ci sono nuovi processi di vendita. Servono nuove strategie digitali. 

Serve investire in innovazione.  

Quali sono dunque gli strumenti per analizzare le potenzialità di questo nuovo mercato? Come si può essere competitivi in un settore che, come l’e-commerce, è in continuo e rapido sviluppo? E quali sono i settori merceologici che meglio si prestano ai nuovi processi di vendita delle piattaforme? 

A questi ed altri interrogativi viene data risposta in questa lezione che esaminando l’universo dell’e-business ne detta cifre e ne descrive gli andamenti, fino ad approfondire l’importante capitolo dei pagamenti digitali la cui avanzata coinvolge le più svariate componenti del nuovo mercato online.  

Anteprima


Informazioni


Indice argomenti

  • E-business ed e-commerce, una differenza 
  • Numeri e tendenze
  • Promozione del brand 
  • Piattaforme e-commerce 
  • Distribuzione di mercato
  • Criteri di scelta 
  • Pagamenti online: numeri e tendenze 
  • Universo Paypal, ostacoli e sicurezza 
  • Pagamenti elettronici: previsioni
  • Da Offline a Online 
  • Strategie 
  • Social Media e Integrazione Social 

Risorse disponibili per gli iscritti

  • Video integrale della lezione
  • Slides della lezione

Durata lezione

1h